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AGENZIA: ZooCom, Carat, Havas
CLIENTE: Mondelēz
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Luglio 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Per parlare ai ragazzi occorre una strategia trasversale che utilizzi diversi strumenti media, facendo risultare la comunicazione non commerciale, bensì organica, nativa e autenticamente user generated. Abbiamo così attivato una piattaforma strategica sviluppata su 6 mesi di comunicazione, presidiando i touchpoint fondamentali per il target.
SVILUPPO OLISTICO: LA GAME OF THRONES CUP: Le community facebook più divertenti e più frequentate dai ragazzi sono diventate partnership di Fonzies, sfidandosi per settimane a colpi di MEME e contenuti divertenti su una delle ossessioni più appassionanti della rete degli ultimi anni: le serie TV.S-COOL: Il Back to School raccontato dalla voce degli influencer più seguiti e conosciuti tra i ragazzi: i Panpers, Camihawke e Gordon, impegnati in una corso di sopravvivenza per… sopravvivere al ritorno in classe!E infine "SULLA NEVE CON FONZIES": il concorso on-online di Fonzies per vincere weekend in montagna con ski-pass e snowboard brandizzati Fonzies, in una comunicazione trasversale che dai canali social degli influencer e quelli ufficiali del brand, è arrivata fino allo spot TV!
RISULTATI: Una capillare strategia di attivazioni che ci ha portato a raggiungere risultati di comunicazione e business:+5mio di views organiche, +10mio di reach sulle community a target+260k commenti ai videoche hanno portato a un incremento del sell out di prodotto (vs 2016)+16% vendite a valore+17% rotazioni +10% baseline