VIDEO
AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: Latteria Montello
ISCRITTO IN:
DATA: DA Settembre 2017 A Ottobre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Da sempre, i nonni sono esempio, memoria, custodi di valori, fonte di saggezza e di amore incondizionato. Da sempre sono un punto di riferimento. Sono una guida, discreta e costantemente al fianco di ognuno. Proprio come è stato Giovanni Lazzarin, detto Nanni, fondatore di Latteria Montello, per le generazioni che lo hanno succeduto. Nonno Nanni ha dunque voluto celebrarli, nel giorno della loro festa, con un fragoroso grazie! Dall'1 al 30 Settembre, presso la pagina Facebook di marca, con 30 brevi video storie di nipoti, intercettati in tutta Italia, da Bolzano a Palermo, i quali hanno ringraziato i propri nonni e ci hanno raccontato perché per loro sono i più buoni del mondo. Invitando poi, chiunque volesse, ad andare sul web site di marca per raccontare la propria storia e dire grazie ai propri nonni e sperare di esser scelti per fare loro una sorpresa straordinaria: gli auguri in diretta radiofonica su Radio Italia, il 2 Ottobre, nel giorno della Festa dei Nonni.
SVILUPPO OLISTICO: Storytelling Pagine Social Media di Marca (Facebook, Instagram, Twitter) e Pagine Social Radio Italia; campagna radiofonica tabellare di tre settimane e pianificazione speciale nella giornata del 2 Ottobre; campagna display; materiali POP; web site dedicato integrato a quello di marca.
RISULTATI: Social Media Activation: A) 30 video pillole, pianificate una al giorno, dall'1 al 30 Settembre presso la pagina Facebook di marca: 1.779.000 impression; 692.000 visualizzazioni totali; 7.800 reazioni. B) Canali social Radio Italia: 2.437.000 impression; 720.000 visualizzazioni; 5.700 reazioni. Campagna Radiofonica su Radio Italia: 12.600.000 contatti lordi; 3.627.000 copertura; Affinità 139; Penetrazione 28%; GRP 98.