VIDEO
AGENZIA: Ogilvy & Mather
CLIENTE: Levissima
ISCRITTO IN:
DATA: DA Ottobre 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: 1.2 trilioni di fotografie sono state condivise online nel 2017. Un sovraffollamento di immagini tale non era mai stato registrato prima d’ora e, di fatto, ha complicato enormemente l’obiettivo che Levissima si era proposta prima dell’inizio del suo contest fotografico: dare visibilità e credito alla foto del vincitore, una volta concluso il contest. Avremmo potuto postare la foto su Facebook; oppure uscire con un annuncio stampa sui maggiori quotidiani; o ancora, una grande affissione in una grande città. No, dovevamo fare qualcosa di più per ripagare l’enorme impegno messo in campo dai concorrenti e l’amore dimostrato nei confronti del brand. Per questo abbiamo proiettato i 10 scatti fotografici in finale sul Ghiacciaio de Gigante, sulla montagna più alta d’Europa: il Monte Bianco. Una proiezione che ha mostrato a tutti gli ospiti dello Skyway le immagini ad una dimensione di 180 metri per 180 metri. (10 volte la dimensione del billboard più grande del mondo).
SVILUPPO OLISTICO: Coinvolgimento di Influencer e giornalisti per espandere la notizia online.
RISULTATI: ND