VIDEO
AGENZIA: Proximity BBDO
CLIENTE: Essity
ISCRITTO IN:
DATA: DA Aprile 2017 A Agosto 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Scoprire di aspettare un bambino è l’emozione più bella per una coppia. Di solito è la donna a dirlo al futuro papà, regalandogli un momento indimenticabile. Lei, invece, lo scopre in un modo più freddo e meccanico: con un test di gravidanza. E se fosse il suo uomo a darle la notizia più emozionante della sua vita? Per farlo abbiamo progettato il primo Test di Gravidanza per Uomini. Un device che, tramite wi-fi, invia il risultato sullo smartphone dell’uomo, lasciando che sia lui a dare alla compagna la notizia più bella della loro vita. Un nuovo modo per le coppie di condividere quest’emozione bellissima. Il 18 marzo, con la nostra complicità, per la prima volta un uomo ha annunciato alla sua compagna che aspettavano un bambino.
SVILUPPO OLISTICO: --
RISULTATI: Sui social media, il video ha raggiunto 6,2 M di persone e totalizzato 1,5 M di views sulla pagina Facebook di Tempo e 15,7 M di views tramite social sharing. Sulla pagina Facebook di Tempo la campagna ha generato 2 M di interazioni. Il video sul web ha totalizzato 2,5 M di views. Gli articoli Native advertising hanno ottenuto 24.000 views. In generale la reach è stata di 6,2 M e l’engagement totale 20,4 M. SOCIAL MEDIA - Reach 6,2 M - Video views on Tempo Facebook page 1,5 M - Video views from social sharing 15,7 M - Total engagement on Tempo Facebook page 2 M VIDEO ONLINE - Video views 2,5 M NATIVE ADVERTISING - Article views 24.000 OVERALL - Total reach 6,2 M - Total engagement 20,4 M