VIDEO
AGENZIA: Havas Media Group
CLIENTE: TIM
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2017 A Luglio 2017
SOLUZIONE CREATIVA: La campagna è stata declinata su media differenti. Per aumentare l'engagement, abbiamo personalizzato la comunicazione adattando la creatività nelle varie lingue e selezionato web influencer che hanno reinterpretato sui social il celebre spot di Tim “Ballerino”.
SVILUPPO OLISTICO: Ci siamo mossi su 3 canali digital: Display programmatic: le 8 etnie sono state raggiunte secondo due strategie tech & data driven; Social: abbiamo usato i dati di prima parte di Facebook per ingaggiare le etnie con banner in lingua; Influencer marketing: abbiamo selezionato YouTuber popolari per le 8 etnie di riferimento che hanno interpretato il famoso balletto di TIM; Attività sul territorio: 1. presidio dell'evento romano alla Festa dei Popoli con un'attività di volantinaggio; 2. Volantinaggio statico con espositori e flyer informativi in punti selezionati a Roma e Milano. (Internet point, mini market, lavanderie e ristoranti); Attività OOH: abbiamo fatto un'analisi territoriale sulle città e sui punti di maggior passaggio del target focus, analizzando, grazie ai censimenti della popolazione, anche i principali quartieri di residenza delle etnie selezionate. Oltre ad una pianificazione mirata in luoghi di passaggio del target abbiamo pianificato anche cartelli statici e volanti all'interno degli autobus. La scelta dei cartelli volanti ha l'obiettivo di portare il target a staccare e a condividere i cartelli come fossero leaflet informativi.
RISULTATI: Page views dell’offerta quintuplicata rispetto all’inizio della campagna. Engagement rate social del 3%.