AGENZIA: Davide Campari Milano Spa
CLIENTE: Davide Campari Milano spa
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, EVENTO, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, EVENTO
DATA: DA Maggio 2018 A Luglio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: La musica e Aperol Spritz come elementi di unione delle persone.Una gioiosa invasione arancione del Lungomare Caracciolo, un evento unico nel suo genere con un format nuovo e originale: 3 palchi attivati contemporaneamente, 3 artisti di 3 generi musicali diversi, un finale inaspettato che li unisce su un unico palco e unisce sotto il palco i loro fan e che trasforma la brand idea Happy Together in un’icona: un brindisi a 3 calici. Dalla collaborazione tra gli artisti è nato un nuovo brano, utilizzato come colonna sonora del video celebration.
SVILUPPO OLISTICO: L’evento è stato diffuso su tutto il territorio nazionale con una comunicazione online, nata in collaborazione con il creative shop di Facebook, incentrata sui canali social del brand, degli artisti e amplificata anche con influencer e blogger.Sul sito happytogether.aperol.it è stata realizzata una sezione ad hoc e organizzato un contest per permettere ai partecipanti di incontrare gli artisti.La comunicazione offline è stata promossa in modo capillare sul territorio tramite attività di PR, radio e materiale btl.
RISULTATI: 30K partecipanti nell’area evento40K sul LungomareCAMPAGNA ONLINE PRE EVENTO: 8 Mio reach in target1,9 Mio interazioni1,8 Mio video viewsCAMPAGNA ONLINE LIVE:2,8 Mio reach in target650K interazioni630K video views