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AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Mercedes-Benz
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Luglio 2017 A Settembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Partendo dall'insight "il motore più potente è la passione dei tifosi" abbiamo deciso di premiare il tifo facendolo entrare nel team. E visto che la scuderia Mercedes-Benz si collocava come la migliore sotto tutti i punti di vista, mancava solo il miglior tifoso. Da qui l’idea di trovarlo con un social contest che mostrasse la passione per i piloti MB. Il concorso è partito a luglio: gli utenti hanno gareggiato con la produzione di contenuti social per diventare il BestMBfan. I primi in classifica si sono aggiudicati la partecipazione al GP di Monza ed una giornata unica in compagnia del team. Inoltre si sono sfidati all’interno di un’innovativa showcase di vetro (la Mercedes-Benz Supporter Home), dal 30 al 3 settembre in Piazza Gae Aulenti, per vincere la finale ad Abu Dhabi. La showcase permetteva interazioni innovativi grazie a una parete di 10 metri ricoperta di LED semitrasparenti.
SVILUPPO OLISTICO: Partendo dall’obiettivo di amplificare il legame tra il brand e la F1 abbiamo realizzato un progetto integrato che unisse online e offline in modo coinvolgente e innovativo attraverso sito web, social network, radio ed eventi virtuali e onsite. La showcase è stata il punto di incontro di questi mondi, facendo vivere ai tifosi in modo immersivo la passione per le Frecce d'Argento, con attività live, quiz, sfide interattive e filmati.
RISULTATI: Superare i risultati del 2016, obiettivo raggiunto: 35.486 visite alla landing page; CTR 4% (1% valore medio); 5 giorni di attività con regia live e +5000 persone; +200 contenuti social in real time; oltre 7.000 post; più di 43.000 interazioni su FB, TW, IG; reach 25 milioni; +2 milioni di video views