VIDEO
AGENZIA: The Story Group
CLIENTE: Bticino
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Settembre 2017 A Ottobre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Due testimonial protagonisti per i soggetti "caldo" e "freddo" (Marco Olmo maratoneta del deserto e Michele Pontrandolfo viaggiatore artico) Controllo e Avventura sono i temi della campagna; L’avventura non avviene fuori da noi ma dentro di noi, perché è l’esplorazione e il controllo di ogni ns movimento, di ogni ns passo. Ciò che muoviamo all’interno di noi è la chiave che ci permetterà di affrontare ciò che sta fuori. Il racconto di queste due straordinarie storie si concentra quindi sull’importanza del controllo. • Il controllo della temperatura: per Smarther è di casa, per i due eroi è fisico e mentale.• L’avventura: del viaggiare, del superare i limiti, del tornare a casa, del vivere la casa.Il ritorno a casa è legato alle due storie video degli esploratori attraverso un ricordo vissuto da piccoli in casa. Il motivo scatenante di tutte le loro avventure. Legando così le 2 storie fortemente alla casa,ambiente in cui il prodotto vive e che viene introdotto nella fase finale del racconto, dove i protagonisti, sulla via verso casa, impostano (e controllano) il calore delle loro case. il prodotto è quindi “la morale” della storia, la metafora perfetta del racconto.
SVILUPPO OLISTICO: Videostrategy (due soggetti) più foto su Facebook, YouTube, Instagram e nella fase iniziale anche con supporto su stampa quotidiana sportiva (gazzetta)
RISULTATI: risultati/obiettivo (dati .000) 273/70 utenti 341/100 sessioni nel sito smarther 437/200 vis. youtube 225/100 FB reach 12/1 like FB 11000/8000 app +50% il budget di vendite previsto. Ogni due termostati connessi venduti in Italia uno è Smarther