VIDEO
AGENZIA: Luigi Lavazza SpA
CLIENTE: Luigi Lavazza SpA
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, PACKAGING & DESIGN, EVENTO, COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING, PACKAGING & DESIGN, COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING, EVENTO, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Prima di gennaio 2018 A Gennaio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Il Calendario Lavazza sposa il tema più attuale del 2018: il 2030."Che cosa sto facendo?" è ciò che dovremmo chiederci ogni giorno: magari grazie a un calendario. Come Lavazza ci sono tante persone che agiscono in prima linea per costruire il futuro che tutti desideriamo. Abbiamo chiesto a 17 di loro di alzarsi in piedi e mostrare il loro impegno, diventando i protagonisti di questo progetto. Ci hanno raccontato gli obiettivi per i quali stanno combattendo. Perché il 2030 è già adesso e quindi: “Tu, cosa stai facendo?”.
SVILUPPO OLISTICO: Design & Packaging del Calendario, Evento di lancio, Mostra/comunicazione sul punto vendita, Campagna TV sono stati sviluppati insieme e in modalità integrata. Il Calendario supera l'approccio canonico e diventa un oggetto composto da schede rigide che possono essere appese utilizzando le pinze che sono anch'esse parte del packaging. Non solo immagini ma anche le informazioni sui protagonisti e un decalogo su come essere parte attiva nel raggiungimento degli obiettivi per un 2030 sostenibile, per tutti.L'evento presso l'Unicredit Pavilion a Milano ha riunito, oltre al fotografo Platon, decine di esperti e influencer del mondo CSR e ha consentito di condividere in tempo reale il progetto con tutto il mondo. Mentre la mostra in Piazza San Fedele a Milano ha portato le immagini e il progetto a contatto diretto con migliaia di cittadini.
RISULTATI: 291 articoli nazionali e internazionali usciti il giorno dopo il lancio.11 milioni di impressions #2030whatareUdoing.