VIDEO
AGENZIA: Tend
CLIENTE: Bros Manifatture
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Settembre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: la strategia creativa ha dato vita ad un film dal contenuto virale, lanciato attraverso l’hashtag #ChiamamiAmore. Il film interpretato da Levante, nuova giudice di X Factor, si basa su uno storytelling generato dal brano scritto e interpretato dalla stessa Levante “Abbi Cura di Te”. I “messaggi d’amore virali” scritti e inviati da Levante, si trasformano in altrettanti messaggi letti da tutti i giovani innamorati, generando passaparola. La campagna è stata lanciata attraverso i social e il digital programmatic con l’hashtag #ChiamamiAmore che consentiva di accedere ad un concorso a premi facendo leva sulla call to action: “Inviaci il tuo messaggio d’amore. Vinci i gioielli S’Agapõ”.
SVILUPPO OLISTICO: la campagna digital programmatic, social e il lancio dell’hashtag #ChiamamiAmore, sono stati supportati dalla sponsorizzazione del talent show X Factor con una massiccia presenza del brand, oltre ad una pianificazione attraverso le maggiori radio italiane con il coinvolgimento dei DJ. Per i punti vendita S’Agapõ è stato realizzato un progetto di visual merchandising e special placement, per raggiungere il massimo impatto attraverso le vetrine delle gioiellerie italiane.
RISULTATI: la campagna TV ha generato oltre 30 mio di contatti in target, di cui 21 mio attraverso il talent show X Factor. Sono state inoltre generate online oltre 26 mio di impression e 9 mio di view video. Oltre 2.000 gli iscritti al concorso, con un notevole incremento del fatturato rispetto all’anno precedente.