VIDEO
AGENZIA: The Big Now/mcgarrybowen
CLIENTE: Coca-Cola Italia
ISCRITTO IN: VIRAL/MOBILE MARKETING, PROGETTO PROMOZIONALE (concorso a premi, raccolta punti, ecc..), COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Prima di gennaio 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: La soluzione per mantenere la promessa di Future Legends, “il futuro della musica è nelle tue mani”, è stata quella di renderlo davvero “il primo talent show in lattina”. Tutte le fasi dell’attivazione, dal recruitment alla vittoria finale, hanno preso vita tramite un hub digitale e alla lattina è stato attribuito un ruolo centrale, rendendola abilitatore principale dell’esperienza: tramite la scansione di un marker si accedeva a contenuti esclusivi e alle votazioni mentre tramite l’inserimento di codici univoci era possibile accedere a reward e instant win. La produzione di contenuti originali e verticali, per sfruttare al meglio piattaforme proprietarie e canali social media hanno permesso di raccontare al meglio il percorso degli artisti e la loro collaborazione con 4 mentor diventati a loro volta "influencer" narratori del contest. La fruizione mobile first e il pieno utilizzo delle potenzialità tecnologiche di smartphone e tablet hanno permesso un’interazione dinamica e perfettamente in linea con le abitudini di navigazione dei più giovani.
SVILUPPO OLISTICO: L’approccio di amplificazione è stato costruito con una strategia di comunicazione integrata che partendo da digital e social ha previsto un’amplificazione estesa, tramite partnership editoriali in radio e tv.
RISULTATI: 18 milioni di utenti ingaggiati 17 milioni di visualizzazioni video 100% target raggiunto