VIDEO
AGENZIA: Ideal Comunicazione
CLIENTE: The Coca-Cola Company
ISCRITTO IN: PROGETTO DI PROMOZIONE
DATA: DA Ottobre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Ideal ha scelto di abbracciare totalmente il nuovo brand concept di Coca-Cola, che riprende i valori che appartengono al suo patrimonio culturale, esaltando il fascino iconico della storica bevanda con un lavoro che premia il piacere semplice dell?altruismo e della riconoscenza e il gusto della condivisione. La promozione ha incarnato questi valori: ne ? nato un claim ? ?Regala un Natale speciale a chi rende speciale il tuo Natale? - un #iltuonatalespeciale, un sito dedicato ? iltuonatalespeciale.it ? una partnership con Amazon.com grazie alla quale sono stati messi in palio per 3 mesi e mezzo, con l?acquisto di pack di bottiglie pet da 500 ml di Coca-Cola, Coca-Cola Zero e Fanta Orange, buoni regalo da 50? ogni ora e da 500? ogni giorno, oltre a 4 buoni da 1000? ciascuno assegnati in un?estrazione finale.
SVILUPPO OLISTICO: ? stato sviluppato un sito dedicato all?operazione, mentre la creativit? dell?iniziativa ? key visual e claim - ? stata promossa nel packaging e nello spot Coca-Cola Natale 2016.
RISULTATI: 1500 store coinvolti, 425 mila accessi al sito, di cui 55% da smartphone, con una frequenza di ritorno del 35%, 475 mila partecipazioni, 230 mila via SMS, 112 mila partecipazioni univoche, 1950 buoni regalo Amazon.com