VIDEO
AGENZIA: Leo Burnett
CLIENTE: Discovery Italia
ISCRITTO IN:
DATA: DA Marzo 2016 A Novembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Creare un layout grafico semplice, d'impatto, riconoscibile e facilmente adattabile ad ogni soggetto: tutte le campagne del canale (ciascuna legata ad un programma diverso) presentavano la medesima impostazione, composta dal titolo dello show seguito dall'indicazione " ? SUL NOVE". I talent protagonisti di ogni programma erano raffigurati all'interno della O del NOVE. In questo modo l'informazione veniva veicolata in modo chiaro e lineare, creando continuit? e riconoscibilit? tra le diverse campagne, spalmate su tutto il periodo annuale. Le produzioni coinvolte sono state: "Cucine da Incubo", "Undressed", "Top Chef", "Boom", "Ninja Warrior", "Untraditional".
SVILUPPO OLISTICO: Ogni singolo programma ha beneficiato di una campagna stampa sulle principali testate consumer e trade, di una campagna tv, web e OOH (situate nelle stazioni delle metroplotane, su pensiline e retrobus di Milano, Roma e Napoli).
RISULTATI: Il canale ha chiuso il 2016 con un aumento del 7% di share YoY. I contatti giornalieri sono saliti a 6.1mio (+ 10% YoY).