VIDEO
AGENZIA: TBWA - EY+M&C Saatchi
CLIENTE: Eni, Plenitude, Enilive
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Gennaio 2024 A Febbraio 2024
SOLUZIONE CREATIVA: È stato trasformato lo spazio telepromozionale di Sanremo in uno spettacolo coinvolgente: cinque performance artistiche, con Virginia Raffaele in veste di testimonial, hanno raccontato l'integrazione delle energie di Eni, Plenitude ed Enilive. La campagna ha visto anche lo sviluppo di spot TV, radio, social, attività sul territorio e iniziative di comunicazione interna.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: I risultati più rilevanti ottenuti dalla campagna sono stati: - per il 68% dei riconoscitori del “palinsesto”, l’operazione ha contribuito “molto/abbastanza” a chiarire la relazione tra i tre brand; - l’86% delle persone che ricordano il “palinsesto” lo attribuisce alla “famiglia Eni”; - 69% di apprezzamento tra i riconoscitori di "palinsesto" e campagna tabellare TV; - social: 14 mln Impression, 10 mln Reach, 10% Engagement Rate.