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AGENZIA: UBI Banca
CLIENTE: UBI Banca
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ONLINE, SPONSORIZZAZIONE, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Novembre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Alla base un video branded content che comunica in chiave ironica il tifo che la Banca fa per le persone nelle sfide di ogni giorno: due ragazzi durante l'esame della patente trovano lungo la strada un tifo "inaspettato". A questo si sono affiancati contenuti verticali sui singoli sport per valorizzare partnership e carte.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna ? stata sviluppata in modo integrato, con una pianificazione specifica sui diversi media: allestimento multi-soggetto delle filiali, spot tv, radio, stampa specialistica, maxi-affissioni e un'importante parte digital (display tradizionale, display in programmatic, video adv, DEM, native, social, influencer). Inoltre sono stati organizzai concorsi attrattivi per il target, con in palio esperienze "money can't buy".
RISULTATI: Video Hero content The Supporters: 4.600.000 visualizzazioni Facebook 2.780.000 visualizzazioni YouTube 7.380.000 visualizzazioni totali Impression: 27.000.000 Percentuale media di video vista: 65% (superiore al dato di benchmark) Costo per visualizzazione medio: -40% rispetto al CPV benchmark Traffico alle landing page di campagna (utenti unici): 124.000 Visualizzazioni pagine sito UBI Banca relative alla campagna (non oggetto di piano media): +78,7 % nel periodo campagna rispetto al periodo pre-campagna Lead remote selling: 3.000 (esclusi i gi? clienti) (Conversion rate: 2,4%)