VIDEO
AGENZIA: Intarget
CLIENTE: Cimbali Group
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Aprile 2024 A Ottobre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Per il terzo e ultimo anno di sponsorizzazione del Giro d'Italia, abbiamo deciso di mantenere gli elementi di maggior successo degli anni precedenti e allo stesso tempo creare qualcosa di unico, mai fatto prima dal brand. LA CHALLENGE SU STRAVA Abbiamo promosso il Giro d’Italia con una nuova challenge su Strava, il popolare social network per sportivi e ciclisti. Una corsa virtuale con scopo benefico in cui tutti i partecipanti potevano registrare i km percorsi in bici e battere il record raggiunto nel 2023. LA MOSTRA "IL SABATO ROSA DEL VILLAGGIO" Abbiamo realizzato una mostra fotografica in collaborazione con Leica. 4 fotografi Leica hanno coperto 8 tappe, scattando foto della community del Giro d'Italia esposte nella mostra "Il sabato rosa del villaggio" alla Leica Galerie di Milano dal 6/9/24 al 10/10/24.
SVILUPPO OLISTICO: Il progetto si è sviluppato in due momenti: copertura del Giro d'Italia in primavera e mostra in autunno, coinvolgendo molteplici canali digitali, stampa, DOOH e un ambassador sportivo.
RISULTATI: CHALLENGE STRAVA +46k partecipanti oltre 7 M di km percorsi +2,5 milioni di utenti raggiunti +5,4 milioni di impression +4,9 milioni di video views MOSTRA FOTOGRAFICA 3,8 M reach 7M impression 436k video views