VIDEO
AGENZIA: Leo Burnett Co. Srl Milan
CLIENTE: Fiat Chrysler Automobiles (FCA)
ISCRITTO IN: VIRAL/MOBILE MARKETING, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2016 A Maggio 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Qualche giorno prima della festa della mamma, a Milano, un Taxi ha offerto ai propri clienti un servizio un po? speciale: la possibilit? di pagare la corsa con una telefonata alla propria mamma. I clienti coinvolti hanno portuto raggiungere le proprie destinazioni gratuitamente, a una condizione: quella di trascorrere tutto il tragitto al telefono con la propria mamma. Per farle il regalo pi? grande che si possa fare alle mamme: una lunga chiacchierata con i pripri figli.
SVILUPPO OLISTICO: L?operazione ? stata ripresa ed ? diventato un messaggio veicolato sui social: il luogo dove molti figli ? ma anche molte mamme presenti e future ? hanno potuto vedere, commentare e condividere un semplice messaggio: ? sempre il momento giusto per fare una telefonata alla donna pi? importante della tua vita: quella che ti ha visto crescere. Di cui troppo spesso ci si dimentica. E con cui bisognerebbe trovare il tempo di parlare un po? di pi?.
RISULTATI: Il video ? stato pubblicato sulla pagina facebook di Fiat il giorno della festa della mamma, ottenendo oltre un milione di visualizzazioni e un reach di oltre 2.000.000 in meno di 24 ore. Il tutto in un giorno, la domenica, dove gli utenti sono meno attivi sui social.