VIDEO
AGENZIA: Starcom
CLIENTE: FCA - Fiat Professional Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Giugno 2018 A Giugno 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Fiat Professional si associa alle principali community social dedicate al calcio (GliAutogol e Calciatori Brutti) per una comunicazione integrata in radio, sui social e sul territorio realizzando contenuti originali giocati attorno al claim della campagna PROvsUNPRO.
SVILUPPO OLISTICO: TERRITORIO: sponsorizzazione dei Giochi del Calcio di Strada, evento estivo a Milano e poi Rimini. Qui, il 14 luglio si è svolta la sfida tra GliAutogol e i Calciatori Brutti , con la speciale partecipazione di Regina Baresi (giocatrice del team femminile dell'Inter e nipote di Franco Baresi) raccontando live con IG stories tutti gli sviluppi e un vlog finale storytelling dell'intero weekend.Autogol e Regina Baresi inoltre sono stati i protagonisti di 3 video social per Fiat Pro sul tema PROvsUNPRO.
RISULTATI: 60mila presenze all'evento dei Giochi del Calcio di Strada7.3milioni di social reach + 10milioni di imps sulle properties Autogol/Calciatori Brutti (+150% over performance vs altre branded stories realizzate)1.5Milioni reach + 1.8Milioni imps + 445K video views social Fiat Professional