VIDEO
AGENZIA: Casta Diva Group
CLIENTE: El Cronista Comercial
ISCRITTO IN: VIRAL/MOBILE MARKETING, CAMPAGNA ONLINE, EVENTO
DATA: DA Maggio 2016 A Luglio 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Con voli acrobatici a 5.000 metri di altezza,con cabrate e picchiate, sono stati vissuti i periodi relativi alla crisi argentina, la bolla finanziaria delle societ? informatiche,la crisi greca collegata al debito e alla concessione del prestito EU.Un certo numero di diagrammi delle varie crisi economiche sono stati ricreati in aria da un aereo acrobatico in volo che con a bordo i Fan selezionati, ai quali in cuffia veniva spiegato in diretta il periodo di riferimento, ha attraversato ogni parte della grafica, andando su e gi? a oltre 150 km all'ora (93,2 mph).I partecipanti hanno cos? sperimentato dal vivo gli alti e bassi dei diversi indicatori, quali i tassi di interesse, le azioni e le valute. Adrenalina pura come quella che sentono coloro che lavorano nel settore finanziario globale.
SVILUPPO OLISTICO: Coinvolgimento diretto del Target nel progetto,con il concorso prima e la partecipazione poi all'evento stesso, fidelizzazione sui social e sul sito del Cliente
RISULTATI: il 70% degli utenti del sito hanno completato la visualizzazione. Le visite sul sito sono aumentate del 38%. Lo spot ha avuto + 3500% sulla media delle visualizzazioni video della fanpage, le condivisioni sono state 100% rispetto ad altri video , gli utenti unici aumentati di 50 volte rispetto alla media della fanpage, e inoltre sono stati acquisiti 82.000 nuovi fan su Facebook,. 16 milioni di persone hanno appreso dell?evento da TV radio e altri Media argentini. Diventando un fenomeno virale.