VIDEO
AGENZIA: Barabino&Partners
CLIENTE: Alleanza Assicurazioni
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Il progetto è stato sviluppato sulla base di: • Un concept generale di sintesi dell’obiettivo strategico: lavorare in Alleanza è “molto di più che fare l’assicuratore” • Otto concept creativi focalizzati sui valori prioritari per la generazione Millenials in tema di di lavoro: digitale (Born to surf), prestigio sociale (We care), sicurezza (Feel secure), lavoro di squadra (A.team), formazione (Know now), spirito imprenditoriale (Flexible watch), merito (Merit fever), passione (Electrified) I concept sono stati declinati in una logica di vera e propria “brandizzazione” e declinati in un sistema multimediale e multicanale.
SVILUPPO OLISTICO: La natura del progetto ha richiesto l’attivazione di sinergie tra i più diversi canali di contatto: dall’interazione sulle differenti piattaforme digital (siti dedicati, social, portali di ricerca lavoro) agli incontri “dal vivo” con i candidati (one to one in agenzia e Convention in tutte le regioni d’Italia). Un’occasione unica per sperimentare “sul campo” un progetto realmente olistico, chiamato a confrontarsi con linguaggi molto diversi per “condensarli” in un flusso di comunicazione coerente e coordinato.
RISULTATI: Il progetto è in fase esecutiva con l’obiettivo di selezionare 3.000 nuovi agenti nel 2018