VIDEO
AGENZIA: Ogilvy & Mather
CLIENTE: Legambiente - Aqualoop
ISCRITTO IN:
DATA: DA Marzo 2017 A Marzo 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Aqualoop è un braccialetto elastico in gomma ecologica, simbolo di appartenenza ad una causa, da esibire al pari di una spilla o una bandiera, che al tempo stesso è anche uno strumento capace di mostrare a tutti il comportamento giusto da adottare. Un gioco divertente per i bambini che ha l’obiettivo di diventare dopo pochi giorni una sana abitudine. L’approccio di Ogilvy Change si basa sulla combinazione di creatività e conoscenza delle dinamiche psicologiche e motivazionali, in particolare il Nudging e le teorie dei Behavioral Economics, che guidano le scelte degli individui, allo scopo di orientare queste ultime senza limitarne l’autonomia o imporre un percorso definito.
SVILUPPO OLISTICO: - Landing page dedicata, per approfondire la questione e calcolare lo spreco d’acqua in casa propria. - Coinvolgimento di Influencer, che su Instagram hanno indossato Aqualoop in segno di solidarietà.
RISULTATI: Video Hero su Facebook (non sponsorizzato) 45K visualizzazioni, 900 condivisioni, 555 Like