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AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Mercedes-Benz
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Luglio 2016 A Settembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: GP di Monza. La F1 arriva a casa dei ferraristi, i tifosi pi? calorosi del mondo. Come far uscire lo spirito passionale di Mercedes-Benz? Battendo la passionalit? dei ferraristi. Abbiamo fatto sentire i tifosi parte del popolo dei fan Mercedes ed elemento fondamentale del team con il compito di dare la carica a piloti e tecnici durante i giorni del GP. Con l?hashtag #GoMB abbiamo riunito i tifosi sul canale Twitter Mercedes-Benz Italia. Abbiamo creato le prime emoji al mondo dei piloti abbinate all?hashtag #GoNico e #GoLewis che hanno spospolato in rete a partire dai profili di Hamilton e Rosberg. Per 4 giorni abbiamo ingaggiato gli utenti con creativit? che stimolavano la loro passionalit?: contenuti speciali, eventi in diretta, interviste e il live-twitting della gara. 4 giorni in cui l?utente ha supportato il team con retweet e condivisioni facendo salire di ora in ora il dominio delle conversazioni
SVILUPPO OLISTICO: Per la prima volta le emoji sono uscite dai social entrando nel mondo reale; ne abbiamo fatto maschere che abbiamo distribuito al circuito e stampabili da casa: meccanici e fan le hanno indossate e condiviso selfie. Brand ambassador e celebrit? hanno supportato #GOMB
RISULTATI: Dominio delle conversazioni social, superando anche Ferrari a casa sua Le Emoji dei piloti: 201MLN di visualizzazioni su Twitter, in tutto il mondo 2 MLN di video views su Facebook e Twitter 40K interazioni su Facebook e Twitter Oltre 30.000 tweets worldwide Trending topic in Italia, Francia e UK