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AGENZIA: Publicis Italia
CLIENTE: Sky
ISCRITTO IN:
DATA: DA Ottobre 2017 A Novembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Online dal 17 novembre 2017, Gomorra ha riportato sugli schermi un format narrativo che ha ridefinito gli standard della serialità italiana: un intreccio fatto di soli personaggi “cattivi”, senza la tradizionale figura dell’eroe positivo. Proprio il fatto che Gomorra sia la serie più "crudele", popolata dai personaggi più sanguinari, è stato il punto di partenza del team di agenzia per l’idea di campagna. I boss più temuti di Gomorra si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro possono infatti sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie TV.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna integrata, declinata in TV, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc: SPOILERKILLERS.IT. Qui, i boss più spietati di Secondigliano rispondono a chi si è permesso di “parlare troppo” su una serie TV con un amico (non solo su Gomorra, ma su tutte le più grandi produzioni attualmente on air), rovinandola con uno spoiler. Il tool infatti permette a chiunque di creare e inviare a un suo contatto un video personalizzato dove uno dei nostri protagonisti si rivolge direttamente al colpevole, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa (informandolo, nel frattempo, sul ritorno in onda di Gomorra). Sito interattivo: https://goo.gl/8VtU6r
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