VIDEO
AGENZIA: The Ad Store Italia
CLIENTE: Spaceship Management
ISCRITTO IN:
DATA: DA Marzo 2017 A Marzo 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Con Guestar “fatto in casa” acquista un significato tutto nuovo e noi ci siamo divertiti a ricamarci su. Letteralmente! Già, perché per esasperare l’anima casalinga alla base di Guestar abbiamo giocato con due linguaggi apparentemente in contrasto tra loro: le locandine dei concerti e il punto croce, tradizionalmente legato a una dimensione familiare, al ricordo di ricorrenze speciali come battesimi, matrimoni o nel nostro caso Epic Home Concerts!
SVILUPPO OLISTICO: Nonostante la campagna abbia interessato solo il mezzo stampa, la sua realizzazione ha previsto la sinergia di più figure professionali. Questo perché come nel concept anche nell’esecuzione abbiamo scelto la strada del “fatto a mano”. Lo sviluppo ha quindi richiesto un percorso a più fasi. Fase 1: Pixel Art con la collaborazione di Aled Lewis, illustratore inglese, che ha preparato per noi le 3 tavole illustrate da utilizzare come base per il lavoro di ricamo. Fase 2: Punto Croce lavorato a mano dalla giovane artista vietnamita Thu Ha Nguyen, utilizzando più di 40 nuances di colore diverse. Fase 3: Photo Shoot, realizzato dal nostro fotografo in house, Massimo Spadotto.
RISULTATI: 5% aumento follower su Facebook +10% visite al sito