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AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: I Provenzali (Gianasso s.r.l.)
ISCRITTO IN: GUERRILLA MARKETING, AMBIENT MEDIA
DATA: DA Marzo 2016 A Marzo 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Una sorpresa per migliaia di donne che, come ogni mattina anche l?8 Marzo 2016, sono giunte in Piazzale Cadorna a Milano. Una sorpresa allegra, colorata, quanto mai inusuale: un enorme campo fiorito sbocciato nottetempo intorno alla celebre scultura di Oldenburg e Van Bruggen. Circa 12.000 fiori veri e dalle diverse cromie, sorretti ognuno da 2 saponette biologiche con un'etichetta in edizione limitata. Un omaggio che I Provenzali hanno voluto porgere nel giorno della loro festa alle donne milanesi e, simbolicamente a tutte le donne italiane, sensibilizzandole alla tematica del vero biologico in cosmetica. E cos?, durante la mattinata, migliaia di donne non hanno potuto che lasciarsi affascinare dal colpo d?occhio di un inusuale giardino fiorito nel bel mezzo della citt?, cogliendo un fiore insieme ad un messaggio impattante e efficace: #BioVero per Donne Vere. Un'immagine inusuale e estremamente accattivante che attraverso due hashtag ? stata viralizzata con contenuti foto-video creati ad hoc e pubblicati sui social di marca e spontaneamente dalle consumatrici stesse.
SVILUPPO OLISTICO: Insight creativo che ha preso vita attraverso la seguente TOUCH POINT STRATEGY: ? AMBIENT MARKETING: cuore dell?attivazione, occasione di creazione di un significativo numero di contatti diretti; ? SOCIAL MEDIA ACTIVATION: realizzazione di contenuti fotografici e video da amplificare attraverso i social media di marca, stimolando contemporaneamente on field la produzione e condivisione di contenuti da parte della audience ingaggiata attraverso la segnalazione di due hastag; ? PR e DIGITAL PR: veicolazione di contenuti fotografici alle principali testate tradizionali e digitali.
RISULTATI: 12k direct contact +1.5K FB fans +45K FB page interaction