VIDEO
AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: AUTOGRILL
ISCRITTO IN: CAMPAGNA RADIO, COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING, CAMPAGNA RADIO, COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING
DATA: DA Marzo 2018 A Maggio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Una campagna radiofonica dai toni non convenzionali, realizzata in collaborazione con un partner eccellente, RTL 102.5, radio numero 1 in Italia, che può inoltre vantare l’ascolto più alto in assoluto tra i viaggiatori autostradali, grazie alla sua rubrica circa il notiziario del traffico autostradale, con una media giornaliera di oltre 4 milioni di ascoltatori.Testimonial d’eccezione: proprio i clienti Autogrill!Durante un tour di tre giorni lungo la penisola, infatti, con tappe in altrettanti Autogrill (Villoresi, Agrate e Chianti Est), Angelo Baiguini e Valeria Benatti, storici conduttori di RTL 102.5, hanno ingaggiato e presentato ai clienti Autogrill i sei nuovi panini gourmet, chiedendo loro di assaggiarli in diretta radiofonica e televisiva per poi testimoniarne la bontà. È proprio da queste testimonianze, semplicemente autentiche, che è nata una campagna radiofonica con 6 soggetti da 30” protagonisti di un mese di pianificazione proprio su RTL 102.5. Campagna che lanciava una call to action promozionale, invitando a scaricare l'App My Autogrill per avere 1€ di sconto, redimibile in cassa, a fronte dell'acquisto di uno dei sei panini.
SVILUPPO OLISTICO: RadioPunto Vendita (Materiali POP)Digital (APP)
RISULTATI: GRP 345.02 AFFINITA’ 122COPERTURA 23.278.000PENETRAZIONE 62%Oltre 5.000 download dell'APP e altrettanti buoni sconto redenti in cassa.