VIDEO
AGENZIA: VMLY&R Italy
CLIENTE: Generali
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA RADIO, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, EVENTO, CAMPAGNA RADIO, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, EVENTO, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2018 A Gennaio 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Nel film, il futuro inizia davvero prima: la tecnica creativa dell’inversione permette di mostrare il raggiungimento dei propri sogni, percorrendo a ritroso la strada costruita e vissuta attraverso le proprie scelte. In questo viaggio si inseriscono i prodotti assicurativi di Generali. La scelta del partner assicurativo appare solo in chiusura, sancendo il momento in cui il futuro è iniziato. Il claim rappresenta quindi la sintesi perfetta di questo nuovo posizionamento.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è progettata per vivere sinergicamente su diversi mezzi: TV di posizionamento; video web per technicality di prodotto; display adv per il drive to site; DEM dedicate al CRM; stampa nazionale e locale; radio geolocalizzata; eventi sul territorio.
RISULTATI: 25,3M impression sui social5,2M impression display adv6,5M view su web e social Presso target primario:+3% awareness; +15% consideration; +10% trial5,90 in brand closeness (valore 1-10) vs media mercato di 4,23[fonte: ipsos, pre-post flight]