VIDEO
AGENZIA: The Brand srl
CLIENTE: Riso Flora
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Marzo 2018 A Dicembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Sul digital sono stati privilegiati i contenuti video, con videoricette, tutorial e rubriche dal taglio ironico e leggero, raccontando le peculiarità dei prodotti e i valori del brand. Anche le operazioni di digital pr hanno puntato su questo formato; Flora nel 2018 ha accompagnato la travel blogger Alice Agnelli nei suoi viaggi intorno al mondo, diventati video a puntate su Facebook e Instagram. Parallelamente, è stato ideato il contest “Il riso è servito”, con un sito web dedicato, www.concorsoilrisoeservito.it, e concluso con uno speciale showcooking nel punto vendita RED di piazza Gae Aulenti.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna ha avuto più canali di atterraggio: partita dal digital, si è ampliata all’offline, grazie al contest e alla partnership con RED, che prevedeva l’inserimento di Riso Flora nei menù dei bistrot e la vendita di prodotto in diversi punti vendita.
RISULTATI: Su Facebook nel 2018 Riso Flora ha guadagnato il 48% di fan rispetto all’anno precedente, con 74.387 like sui contenuti e oltre 1.400.000 visualizzazioni di video; è al primo posto tra i marchi di riso per crescita settimanale dei fan, engagement e interazioni.Su Instagram, sono state totalizzate oltre 2 milioni di impressions, con una crescita di 7.000 nuovi fan: Flora è il primo brand di riso per n. di seguaci, like e commenti.