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AGENZIA: J. Walter Thompson Italia
CLIENTE: Fattorie Osella
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ONLINE
DATA: DA Maggio 2016 A Settembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Attraverso la testimonial Tania Cagnotto, una tra le sportive pi? amate, protagonista olimpica a Rio 2016 e ragazza che incarna appieno i valori del nostro prodotto, naturalezza e la straordinaria semplicit?, andiamo a scoprire uno dei momenti pi? importanti per un tuffatore: i pochi secondi sul trampolino prima di tuffarsi. La semplicit? e la simpatia di Tania vengono svelati tramite la sua voce mentale che nel momento di concentrazione massima svela il suo lato di ragazza ?straordinariamente genuina?, proprio come Linea Osella
SVILUPPO OLISTICO: 4 soggetti video veicolati nel periodo di massima stagionalit?, da maggio a ottobre, attraverso piattaforme digitali in linea con il target: Online video (piattaforme Youtube, Google, Videomediaset, Amnet Network) Social network - Facebook e Instagram Su Facebook la campagna ? stata pianificata in sinergia rispetto a momenti salienti di visibilit? della testimonial, campionati europei e Olimpiadi - suo matrimonio a settembre L?atleta ha pubblicato diversi contributi legati a Linea Osella sul suo profilo Instagram, contribuendo alla viralit? della campagna con post freschi, spontanei e simpatici che hanno accresciuto ulteriormente il sentiment verso il brand.
RISULTATI: La campagna ha ottenuto ottimi risultati - Online Video: eccellente performance in termini di -> Complete Views 60% - Social Network: -> View Through Rate media 5% -> Ottimi risultati in termini di interazioni (azioni, condivisioni, commenti) -> 20mio impressions medie e FB reach 70% La presenza di Tania Cagnotto ha avuto un impatto significativo sulle interazioni totali, portando un incrementalit? del 17,2%. Risultati positivi riflessi anche nella performance del brand nel periodo di comunicazione: - Crescita a doppia cifra del sell-out (+17% vol vs py) - Impatto positivo sulla quota di mercato (+4pp SoM val vs py)