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AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Enel
ISCRITTO IN:
DATA: DA Ottobre 2017 A Novembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Con il concept “questo inverno va il caldo”, Enel ha preso in prestito un modo di dire del mondo del fashion, calandosi nella cultura del target. Nasce quindi l’INFRABOOT: Moon Boot sopra e Birkenstock sotto… un prodotto che vuole suscitare scandalo e discussioni sui social sfruttando l’audience modaiola e l’assurdità che la circonda.
SVILUPPO OLISTICO: Il lancio è stato gestito come un vero prodotto moda con relativo shooting, un sito con la storia del fondatore (un immaginario Nakamoto) e una serie di video e immagini postate sui social da modelle professioniste. Un vero e proprio mockumentary di un prodotto immaginario che attraverso la via laterale della moda si connetteva al concept del progetto. Il Fake è stato poi rivelato dalla campagna promo di Enel nella quale il testimonial Alessandro Cattelan (conduttore televisivo e radiofonico) offre un paio di Infraboot come ripiego a tutti coloro che non possono sottoscrivere l’offerta invernale.
RISULTATI: Con più di 90k interazioni sui social, Infraboot è diventato il contenuto più ingaggiante mai pubblicato da Enel. I contatti reali raggiunti sono stati 3 volte superiori a quelli richiesti e i contratti stipulati hanno ampiamente superato l’obiettivo prefissato