VIDEO
AGENZIA: Enfants Terribles
CLIENTE: Procter&Gamble
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Settembre 2018 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Per sottolineare il valore innovativo del nuovo formato POD, è stato coinvolto un testimonial originale e inconsueto per il segmento detersivi. Con questa campagna abbiamo risposto alla curiosità di molti, e cioè cosa farà Totti a casa dopo essersi ritirato dal calcio?Semplice: fa la lavatrice, perché ha trovato un modo facile ed efficace per aiutare nelle faccende domestiche.Una campagna che oltre a essere divertente e impattante ha mandato un messaggio Gender Equal, perché è la prima volta che in una pubblicità italiana c'è un uomo che fa la lavatrice. E non un uomo qualsiasi: un campione dello sport più maschile di tutti.La riprova definitiva che il format POD rappresenta la rivoluzione del bucato.
SVILUPPO OLISTICO: Campagna incentrata fortemente su una VIDEO STRATEGY che ha previsto la realizzazione di 6 soggetti VIDEO diversi, sia per secondaggio sia per contenuti, declinati e calendarizzati a seconda del target e dell'obiettivo specifico su TV, cinema e web (website, bumper ads e formati imedia), ma anche sui social network e su formati imedia.Campagna che ha visto un importante sviluppo anche sul punto vendita e sui circuiti OOH.
RISULTATI: A 6 mesi dalla partenza della campagna, Value sales Dash Pods + 25%.Brand Linkage e Recall più alti di sempre in una pubblicità Dash. Sì, di sempre.