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AGENZIA: ISOBAR COMMUNICATIONS SRL
CLIENTE: YUM! KFC
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2018 A Ottobre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Gli italiani si esprimono gesticolando. Come accolgono l’ossimoro di un panino senza pane? Con il tipico gesto della mano a dita chiuse, il segno della perplessità. È così che il Colonnello Sanders presenta il Double Down, facendo autoironia e mostrando di saper parlare come parlano gli italiani. E con il suo gusto irresistibile, il panino senza pane lascia finalmente gli italiani senza parole!
SVILUPPO OLISTICO: Il Colonnello ha coinvolto la fan base sui social network per reclutare utenti reali per assaggiare il prodotto. Le loro gesticolate food review - in tipico stile Youtube – sono diventate il video della campagna. Il gesto della mano è diventato il messaggio per la campagna affissione e fil rouge della domination in store, con incursione del Colonnello nel menuboard dei ristoranti. La content strategy ha sviluppato un intero vocabolario di gesti del Colonnello su Facebook e Instagram. Infine abbiamo messo a poratat di mano degli utenti un set di gif e sticker brandizzati per personalizzare i loro contenuti, con oltre 2ML di organic views.
RISULTATI: 14ML complete views. Google Brand lift: +77% search, +146% AD Recall. Sales: value +8,9% (SSSG), volume +5,6% (SSTG)