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AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: Mattel Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Aprile 2017 A Maggio 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Una piattaforma di comunicazione non convenzionale, caratterizzata da un approccio storytelling. Gabriele Pardi è un papà architetto e, mentre sta montando la Casa dei Sogni di Barbie insieme a sua figlia Alice, la piccola gli rivela che sogna da grande di fare l’architetto, proprio come lui, per trasformare tutto il loro palazzo proprio nella Casa dei Sogni di Barbie. E, così, Gabriele decide di chiamare in suo aiuto Barbie per organizzarle una sorpresa molto speciale: la sera del 6 Aprile, infatti, la facciata del loro palazzo in Corso Como 5 a Milano, si trasforma come per magia in una vera e propria Casa di Barbie. Una sorpresa indimenticabile, per Alice, resa possibile grazie alla tecnica del video mapping. La piccola, insieme alle tantissime persone presenti, ha potuto così assistere ad un’esplosione di immagini, in grado di trasformare il suo palazzo nella Casa dei Sogni di Barbie, prima la facciata esterna e poi i vari ambienti interni. Esattamente come li aveva costruiti qualche settimana prima insieme al suo papà! L’evento stesso, a cui la piccola Alice insieme a Gabriele assistono con grande stupore, è il cuore di un video che racconta la storia di questa indimenticabile sorpresa, pubblicato la mattina dell’8 Aprile presso la pagina Facebook italiana di marca e, successivamente, presso quella global.
SVILUPPO OLISTICO: Partnership media con Vanity Fair, con pianificazione stampa e digital; ambient marketing; comunicazione sulla pagina Facebook di marca italiana e globale.
RISULTATI: Ambient Marketing: 10.000 contatti diretti. PR Reach: 13.808.831 people reached. Media partnership Vanity Fair: adv su numero speciale Design Week (214.000 copie), 688.410 impressions presso il web site in una settimana. Facebook: 3.384.171 unique people reached, 2.185.285 view, 185.285 interaction.