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AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: Mattel Italia
ISCRITTO IN: GUERRILLA MARKETING, GUERRILLA MARKETING
DATA: DA Ottobre 2018 A Dicembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Una campagna integrata a 360° caratterizzata da un approccio disruptive e da un tone of voice ironico e accattivante. Tutto ha inizio con un’attività di guerrilla marketing, della durata di due giorni nella città di Milano (compresa la sera della Vogue Fashion Night Out), durante la quale due addetti, seguiti da una troupe, hanno attraversato le strade della città alla ricerca di Fiat 500 bianche parcheggiate da “inscatolare” con un giga pack della nuova Fiat 500 di Barbie. Ne è nato un video virale, pensato per utilizzo sui canali social e Youtube di marca, che racconta l’accaduto e la reazione sorpresa e divertita dei proprietari delle automobili. Il video, materiali di comunicazione punto vendita e una campagna speciale su Amazon, hanno comunicato e stimolato alla partecipazione ad una consumer promotion, la cui call to action invitava ad acquistare una Fiat 500 di Barbie per poterne vincere una vera!
SVILUPPO OLISTICO: Field: Guerrilla MarketingDigital: Social Media di MarcaPunto Vendita: Consumer Promotion e Materiali POP
RISULTATI: ON FIELDContatti visivi stimati: circa 500.000Contatti diretti: circa 1000DIGITALImpressions: 16MMReach: 9.2 MMWebsite clicks: 14.2 K