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AGENZIA: HAVAS MILAN
CLIENTE: Fondazione TIM
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI
DATA: DA Aprile 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Il look and feel è minimale,per permettere all’utente di concentrarsi sulla user experience e sui contenuti raccontati.La navigazione del sito è dinamica.Il menu si sviluppa in 3D:l’utente esplora i contenuti e naviga facendo roteare ogni simbolo romano in ogni capitolo.I simboli di ogni epoca sono rappresentati in low poly, tecnica perfetta per trasmettere la nostra idea:al termine di ogni era,ogni simbolo si scompone in tantissimi pezzi e dagli stessi frammenti si crea il simbolo dell’epoca successiva.
SVILUPPO OLISTICO: Per celebrare l’inizio del restauro e dare nuova vita al sito archeologico, abbiamo organizzato un evento spettacolare.Un’installazione permanente di circa 300 metri arreda la cinta del cantiere:delle cesate raccontano con testi e immagini in stampa lenticolare le trasformazioni del Mausoleo nel corso dei secoli. Cinque “hollow mask”,delle maschere che ritraggono il volto di Augusto, aggiungono profondità e tridimensionalità al racconto.Dal crepuscolo il sito è illuminato da 55 corpi a led,per creare immagini suggestive.Questo spazio è immerso in un’atmosfera musicale e propone una selezione di brani tratti dalla programmazione d’eccellenza del periodo dell’Auditorium Augusteo.L’evento e il restauro inoltre sono stati promossi sui social attraverso post dedicati.Il progetto è stato ripreso dai quotidiani e dalle testate più autorevoli, nazionali e internazionali.
RISULTATI: Grazie a questa experience riusciamo a focalizzare l'attenzione della popolazione globale su un maestoso e importante monumento,dimenticato per quasi un secolo.Il sito è stato visitato in più di 140 paesi, con un tempo medio di permanenza ben sopra la media:più di 3:30 minuti.