VIDEO
AGENZIA: Luigi Lavazza SpA
CLIENTE: Luigi Lavazza SpA
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA ESTERNA, EVENTO, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AMBIENT MEDIA, CAMPAGNA ESTERNA, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AMBIENT MEDIA, EVENTO, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Aprile 2018 A Luglio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: La partnership con TOILETPAPER ha dato vita a due grafiche unconventional, con protagonista la “piccola" Tiny: nella prima la macchina per l’espresso Lavazza viene umanizzata trasformandosi in un’ironico volto di donna; nella seconda due corpi di donna e uomo "perdono la testa" per Tiny.
SVILUPPO OLISTICO: Le accattivanti immagini create per comunicare Lavazza Tiny sono i soggetti di: maxi affissioni situate in zone strategiche di Milano ed un'innovativa pensilina interattiva durante il periodo del Salone del Mobile; un piano stampa sui principali magazine di settore; un video in cui le immagini studiate da TOILETPAPER prendono vita e si animano; una campagna Social impattante e distintiva "Unusual Breakfast"; un'inedita partnership con Amazon per il primo progetto italiano di Visual Search. Le originali creatività sono state inoltre al centro della settimana del design, grazie a sorprendenti istallazioni tridimensionali “Teste di Tiny" posizionate nella zona urbana di Brera incuriosendo e guidando i passanti del Fuorisalone al Tiny Bar.
RISULTATI: 7 milioni di impression generate4,45% Engagement Rate sui canali social+36% Engagement Rate sui canali influencer15.000 passaggi al Tiny bar, con un consumo di circa 9.000 caffè