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AGENZIA: DOING part of Capgemini
CLIENTE: Haribo Italia
ISCRITTO IN: CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE, CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE
DATA: DA Novembre 2018 A Novembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Per far assaggiare le nuove Haribo Le Gelée al pubblico degli adulti, abbiamo creato un locale speciale, uno di quei posti dove i ""grandi"" amano sempre andare, per moda, passione culinaria o anche solo per dovere di cronaca sui social: un ristorante gourmet, dal menu interagmente gelatinoso. Ogni portata, infatti, è stata elaborata dallo chef Alberto Buratti a partire dal gusto di una Gelée, protagonista e ingrediente segreto di ogni piatto, all'insaputa degli ospiti.Solo a fine cena, lo svelamento: i nostri commensali, tra cui alcuni dei più noti food blogger (Sonia Peronaci, Gnambox, Chissenefood, Robysushi, Kitchentrouble) hanno scoperto di aver assaggiato piatti a base di Haribo Le Gelée solo quando le hanno viste arrivare a tavola, in versione originale e al posto della frutta.Le Gelée restaurant è stato aperto solo una sera, ma il publico sui social ha acclamato il bis.
SVILUPPO OLISTICO: Per invitare i food blogger al "Le Gelée Restaurant" abbiamo creato un kit ad hoc, utile a mangiare la gelatina. La nostra operazione è stata poi comunicata sui social con post e video sponsorizzati.
RISULTATI: FACEBOOK: 6.966.843 persone raggiunte, 3443 interactions, 459.230 video views ; INSTAGRAM 15.275 persone raggiunte, 2.267 interactions, 7.752 video views