VIDEO
AGENZIA: ZooCom
CLIENTE: Mondelez, Mikado
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, PROGETTO DI PROMOZIONE, CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, PROGETTO PROMOZIONALE (concorso a premi, raccolta punti, ecc..), AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Marzo 2018 A Aprile 2018
SOLUZIONE CREATIVA: La strategia ideata da ZooCom ha permesso alle varie attivazioni social e digital di lavorare in sinergia tra i diversi formati e attività:
SVILUPPO OLISTICO: LA CAMPAGNA CREATIVALa campagna creativa è stata composta da pillole video, carousel, banner e Instagram stories dove il prodotto è stato protagonista unico, utilizzando riferimenti, citazioni e il linguaggio tipico delle serie TV. Attraverso ogni piattaforma social e ogni format siamo arrivati a più appassionati possibile, creando conversion per il concorso.IL CONCORSOÈ stato così lanciato il concorso «Le tue serie con Mikado». Abbiamo chiesto agli utenti di acquistare una confezione di Mikado e utilizzare i bastoncini per realizzare e pubblicare una foto che riproducesse la loro serie tv preferita. Per raggiungere capillarmente il target e riuscire a stimolare la produzione di contenuti, abbiamo coinvolto la piattaforma digitale Friendz, che riunisce più di 160.000 creativi e amanti della fotografia, creando più di 900 contenuti e facendo di Mikado il compagno ideale per le serie TV.LE COMMUNITYL’unicità di ZooCom è quella di coinvolgere le community social per co-creare contenuti e attivazioni esclusive amplificando organicamente la comunicazione.Per Mikado abbiamo coinvolto le più importanti community sulle serie TV in linea con il target generando meme e contenuti UGC totalmente nativi.
RISULTATI: Quasi 500.000 views alle pillole video+ 13 milioni di reach organica e media+ 21 mila interazioni+ 12 % vendite valore nel periodo dell’attività+ 15% vendite di baseline nel periodo dell’attività.