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AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: Lidl Italia
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DATA: DA Aprile 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Lidl 25 Anni Insieme, questo l'insight creativo secondo cui la marca celebra i suoi primi 25 anni in Italia proprio insieme ai suoi consumatori, all'insegna di un'offerta di qualità per tutti a prezzi imbattibili. Come? Raccontando questi primi 25 anni italiani attraverso 25 storie e altrettanti copy televisivi. 25 storie, raccolte dalla viva voce dei clienti stessi, grazie ad apposite interviste, selezionate e interpretate poi in chiave attoriale proprio all’interno dei suoi super store, da Milano a Palermo. Storie semplici di vita quotidiana, aneddoti che esprimono e valorizzano il feeling empatico, la fidelizzazione e l'intesa quotidiana che c’è tra l'insegna e i suoi clienti. Storie che prendono tutte vita all'interno dei punti vendita stessi, scaldandoli di un'atmosfera calda e familiare, attraverso un tone of voice autentico, spontaneo, ilare e sottilmente ironico. Ogni storia è legata ad una marca privata (Es.: Italiamo, Nonna Mia, Antichi Maestri, Gelatelli, Latteria,...) o ad una categoria merceologica (Es.: Frutta e Verdura, Bakery) e anticipa, nei sette secondi finali del copy, offerte circa due prodotti in promozione. Alle storie dei clienti, se ne affiancano due narrate da persone interne:la prima dipendente Lidl in assoluto, da 25 anni in azienda, e la giovane responsabiledel punto vendita di Arcole, dove risiede la sede centrale italiana di Lidl.
SVILUPPO OLISTICO: Campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali; consumer promotion, lanciata da un copy televisivo dedicato, che ha messo in palio ben 25 anni di spesa e ogni giorno tantissimi buoni spesa; materiali punto vendita; web site celebrativo e promozionale; social media di marca.
RISULTATI: 25 copy televisivi celebrativi e 1 dedicato al lancio della consumer promotion, on air sulle principali emittenti televisive nazionali e sul web; 25 copy radiofonici; circa 300.000 partecipanti alla consumer promotion.