VIDEO
AGENZIA: Tribe Communication
CLIENTE: SWITZERLAND CHEESE MARKETING ITALIA
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA INTERNAZIONALE CON CREATIVITA' ITALIANA, nc_internaz_creativita_italiana, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2018 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Con il format #liveoriginaler Tribe Communication propone un radicale cambio di posizionamento: Emmentaler DOP infatti è molto più di un generico formaggio emmental, e il suffisso ALER è il segno del suo valore aggiunto e della sua inconfondibile originalità, capace di rendere ogni momento unico e, appunto, ORIGINALER.
SVILUPPO OLISTICO: Fulcro della campagna #liveoriginaler il video da 30’’ costituito da 12 scene e accompagnato da un brano musicale creato ad hoc. Lo spot TV hero è stato lanciato sulle principali emittenti nazionali con focus su programmi dedicati al nuovo target tra cui X Factor. Dallo shooting del video, (20 giorni di produzione in location internazionali), sono stati ricavati i principali materiali per i diversi cluster e media. Realizziamo il sito liveoriginaler.com dove pubblichiamo con cadenza regolare i contenuti esclusivi della campagna, come gli add-on e le interviste ai suoi protagonisti. Per spingere gli utenti sul nuovo sito, è stata creata una campagna display ispirata al linguaggio fresco e originale della campagna. La campagna #liveoriginaler diventa anche protagonista delle pagine Facebook, Instagram e YouTube del brand che diventano la base strategica per spingere i contenuti della campagna. Durante lo shooting dello spot, in alcune scene è stata aggiunta la presenza, più o meno nascosta, di un attore travestito da Babbo Natale. Questi contenuti extra sono i protagonisti di un’attivazione digital per Natale.La campagna stampa è multi soggetto, vengono creati nuovi materiali per il PV e dedicate oltre 2000 giornate di attività promo in store.
RISULTATI: VIDEO VIEWS23.222.150REACH33.386.307IMPRESSION117.490.461CRESCITA FAN BASE+110%