VIDEO
AGENZIA: Tend
CLIENTE: Bros Manifatture
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: il film “Love Odyssey” è il “primo episodio” di una controversa storia d’amore interpretata dalla top model brasiliana Daniela Braga e dall’attore francese Alban Rassier, ispirato al pay off di Brosway: “Inspired by Passion”. E’ stato creato un contest con la collaborazione di User Farm per il lancio di un concorso tra potenziali aspiranti registi, ai quali veniva chiesto di creare un “secondo episodio” sempre basato sul concept “Inspired by Passion”. Attraverso una strategia digital programmatic e social, tutti i filmati sono stati rilasciati in rete per raccogliere il numero massimo di visualizzazioni e condivisioni. Ai primi tre registi classificati è stato riconosciuto un premio in denaro.
SVILUPPO OLISTICO: la campagna digital e social è stata supportata durante il periodo natalizio da una pianificazione TV attraverso reti Mediaset, Sky e Discovery. Parallelamente il contest è stato promosso con una campagna integrata da radio e stampa. Il punto vendita ha avuto un ruolo centrale nella comunicazione, attraverso un progetto di visual merchandising per il massimo impatto durante l’autunno e il Natale, con special placement nelle vetrine delle maggiori gioiellerie italiane. La campagna è stata inoltre supportata da un planning internazionale nei maggiori paesi in cui il brand è distribuito.
RISULTATI: oltre 200 milioni di contatti attraverso la TV, oltre 4 milioni di impressions online ed una copertura social di 1,3 milioni di contatti. Significativo l’incremento del fatturato Natale 2017 vs 2016.