AGENZIA: OMD
CLIENTE: ESTEE LAUDER COMPANY
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Luglio 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Il makeup è per tutti, può farti sentire una star o aiutarti ad esprimere meglio la tua personalità, attraverso il trucco si possono raccontare vite ed esperienze diverse. Da Makeup a DreamUp, questo il concept con il quale abbiamo raccontato una generazione, fatta di giovani che non smettono di sognare e vogliono trasformare le proprie passioni in lavoro e in realtà. DreamUp è Fedez senza tatuaggi, che al lancio del profilo IG di MAC stupisce i follower,e la nonna, con video e post per poi svelare che si tratta di un trucco, precisamente di MAC Studio Fix. DreamUp è il videoracconto, alla community di Freeda, di Nicoletta Manni, prima ballerina alla Scala, Roberta Betti National Artist per MAC e Aurora Ramazzotti, giovane talent multimediale. DreamUp è sognare di avere l’eleganza di Maria Callas, ottenerla con un makeup fatto ad arte nelle sessioni di trucco nei MAC store e condividere sui social il risultato. DreamUp è salire sul palco di XFactor e mostrare il proprio talento con un makeup pensato ad hoc per ogni artista, per esprimere al meglio la personalità di chi sta realizzando un sogno…
SVILUPPO OLISTICO: Partnership con XFactor, Hearst, La Scala e Freeda, campagna tradizione su TV, stampa, digital, Outdoor. Attività in store e influencer activation.
RISULTATI: Fedez: 2ML views post IG, 1ML views video senza tatuaggiFreeda: 37 content, 3,6 ML video views, 370K interazioni in 5 mesiHearst/Teatro alla Scala: 70 sessioni di MakeUp in 5 giorni, 2ML di utenti online raggiuntiXFactor11:1ML di utenti raggiunti, ogni venerdì sold out sull'ecommerce dei prodotti utilizzati per i live Awareness +5 pp, intention to buy +10pp MAC IG oltre 115.000 follower