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AGENZIA: YAM112003
CLIENTE: Sky
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Dicembre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Lo storytelling di programma si ? concentrato su tre aspetti fondamentali. Lo Show: il programma MasterChef secondo i suoi meccanismi narrativi e i suoi "riti"; il Cooking: il racconto del mondo della cucina attraverso le ricette, gli ingredienti e i trend culinari raccontati dal programma; People: i giudici e i concorrenti, motore della narrazione di MasterChef, il principale punto di contatto tra gli utenti/spettatori e il Brand
SVILUPPO OLISTICO: ll progetto lega tre touchpoint principali: sito/app, social e tv. Il programma televisivo ? il punto di partenza per contenuti ad hoc che vivono sulle piattaforme digitali, secondo tre modalit?: Contenuti di approfondimento - sul sito vengono proposti in realtime articoli relativi alle prove e alle tematiche della puntata; Espansione del racconto - contenuti video inediti ad hoc che espandono gli accadimenti della puntata (spin-off con le avventure di Bastianich in esterna; clip che raccolgono a caldo le opinioni dei giudici subito dopo la puntata; clip post eliminazione dei concorrenti); Viralizzazione dei contenuti - i momenti pi? popolari e discussi dagli utenti diventano contenuti virali con clip e GIF social-friendly.
RISULTATI: Facebook: 872.405like, Twitter: 383.000 followers, Instagram: 269.907 followers I numeri sono parziali, si riferiscono alle prime 9 puntate, il programma terminer? il 9 marzo.