VIDEO
AGENZIA: Ideal Comunicazione
CLIENTE: AccorHotels - Mercure Hotels
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Mercure Passepartout Experience: un?esperienza di viaggio unica (come unica ? la brand experience di chi soggiorna presso gli hotel Mercure) e personalizzata nel cuore delle citt? italiane. In palio un weekend per due persone minuziosamente ideato e cucito su misura sui desideri e gli interessi del vincitore.
SVILUPPO OLISTICO: L?intera iniziativa ? stata sviluppata attraverso un piano di comunicazione integrato su diversi canali: - un?attivit? concorsuale - un ampio progetto di influencer marketing: 4 travelteller d?eccezione (gli instagramers Nunzia Cillo e Peppe Cantone, Federica Fontana e Filippa Lagerb?ck) hanno vissuto in anteprima la loro Mercure Passepartout Experience in altrettante citt? italiane scoprendone gli angoli e le curiosit? pi? nascoste e insolite e generando contenuti sui propri canali social e per quelli del brand; - un radiocomunicato; - un minisito dedicato; - una campagna banner ed editoriali su VanityFair.it; - materiali di visibilit? presso gli hotel Mercure di tutta Italia.
RISULTATI: Piano editoriale e progetto influencer marketing: - pi? 1.300.000 utenti raggiunti - pi? di 160.000 interazioni - pi? di 5.500 nuovi fan sulla pagina Facebook ufficiale di Mercure Hotels Italia Minisito e concorso - pi? di 20.000 sessioni - pi? di 4.000 partecipanti