VIDEO
AGENZIA: Havas Milan
CLIENTE: Citro?n Italia
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Luglio 2016 A Agosto 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Una comunicazione non convenzionale che, partendo dalla creazione di una serie speciale, la serie Speciale Monna Lisa, ed un testimonial d?eccezione, Vittorio Sgarbi, raccontasse una storia avvincente.
SVILUPPO OLISTICO: Una campagna integrata divisa in due fasi. Una fase teaser: video post sui Social Network di Vittorio Sgarbi per lanciare la curiosa ed epica iniziativa, riportare la Monna Lisa in Italia. Seguita da una campagna di reveal su radio, display banner e social, per veicolare le edizioni speciali C3 e C3 Picasso Monna Lisa.
RISULTATI: L?attivit? ha avuto un ottimo riscontro soprattutto considerando che, nella fase teaser, i risultati sono stati ottenuti senza investimenti pubblicitari. Alcuni dati salienti: 23.000.000 di persone raggiunte, 11.000.000 visualizzazioni, 1.400.000 tra commenti e condivisioni, 43.000.000 di media impressions e l?hashtag #missionemonnalisa ha registrato pi? di 15.000 contenuti in rete, diventando uno dei pi? popolari in periodo di super affollamento come quello degli Europei di Calcio.