VIDEO
AGENZIA: Ideal Comunicazione
CLIENTE: Magneti Marelli
ISCRITTO IN: EVENTO
DATA: DA Settembre 2016 A Settembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: 1) un percorso espositivo ?museale? tra i prodotti tecnologici del brand evidenziando la propensione di MM a progettare e testare le proprie tecnologie prima nel mondo delle corse, per poi portarle sulla strada. L?esposizione ? stata arricchita da un?installazione sulla security su pista, alcune vetrine interattive, una sound area per ascoltare in hi-res i suoni pi? tipici del mondo del racing, il tutto gestito con una semplice app. 2) un SocialGame (Team2Win) per raccontare in modo inusiale la ?Telemetria?, la raccolta dei dati di una performance e la loro trasmissione a distanza in tempo reale: uno dei settori tecnologici in cui MM ? leader nella MotorSport. Due giocatori in due postazioni diverse dovevano collaborare per fare il miglior giro di pista su un circuito ricostruito in digitale, con mood ?anni ?80?. Come nei veri GP di F1 pilota e ?muretto? sono in continuo contatto per migliorare le proprie prestazioni su pista, cos? accadeva durante il gioco. Il pilota guidava grazie ad un monitor touch, in contatto audio/video con il ?team al muretto? da cui riceveva istruzioni su percorso, ostacoli, booster da prendere per migliorare il proprio risultato, e l?incitamento ad andare pi? forte. Alla fine della prova una videata riassuntiva simulava graficamente i dati WinTax, e siglava la prestazione in termini di velocit? di reazione, tempo di conclusione della prova, n? errori, azioni corrette. Il software permetteva inoltre: ranking in real time di tutte le prestazioni della giornata, tracciabilit? del miglior risultato durante la giornata, pubblicazione sui social.
SVILUPPO OLISTICO: -
RISULTATI: -