VIDEO
AGENZIA: M&C Saatchi SPA
CLIENTE: BMW Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Novembre 2018 A Febbraio 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Per dimostrare le capacità della Nuova BMW X5 lo storico circuito di Monza è stato ricreato in scala 1:1 nel deserto del Sahara dove la Nuova BMW X5 ha potuto dimostrare le capacità Off-Road Grazie al lavoro di oltre 40 persone tra ingegneri, tecnici e piloti ogni curva, chicane e rettilineo del tracciato è stato ricostruito fedelmente per dare vita a una sfida senza precedenti: guidare la Nuova BMW X5 in uno degli ambienti più ostili del pianeta proprio come se fosse sul tracciato del “Tempio della velocità”.
SVILUPPO OLISTICO: Una sfida che in milioni hanno potuto rivivere con una serie di online video, comprese soggettive del pilota sul giro di pista e side by side con il vero circuito di Monza, distribuiti su Youtube e sulle piattaforme editoriali e infine raccolti su x5.bmw.it. Un progetto di comunicazione capace di generare innumerevoli contenuti declinati in una campagna a 360° su TV, display, preroll, stampa e OOH. Una prova capace di creare un forte impatto mediatico e guadagnare spazio su tutti i principali quotidiani e magazine automobilistici italiani.
RISULTATI: Oltre 100 uscite su quotidiani e magazine online+ 42% Traffico su web platform80% Social sentiment positivo+41% Social interactions+ 19% VTR 10sec su videostrategy