VIDEO
AGENZIA: M&CSAATCHI
CLIENTE: E.ON
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Novembre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Raccontiamo una storia dirompente legata ai valori del brand creando coinvolgimento attraverso un semplice e forte messaggio: #odiamoglisprechi. Perch? quando sprechiamo energia, ? la nostra energia che stiamo sprecando, il nostro tempo, talento, fantasia. L?attenzione al tema degli sprechi ? stata stimolata anche attraverso uno spettacolare evento di ambient marketing - un palazzo ghiacciato nel centro di Milano per colpa di un condizionatore dimenticato acceso ? che ha generato un incredibile effetto virale.
SVILUPPO OLISTICO: Il Media Mix ha previsto TV (focus principale), Media Digitali (tra cui OLV e Programmatic), Radio (integrata con Spotify), Stampa (nazionale e locale) e OOH, affiancati da una speciale ed inconsueta iniziativa di ambient marketing a Milano: #palazzoghiacciato ha ottenuto 24 milioni di unique digital impressions.
RISULTATI: La brand awareness risulta pi? che triplicata: E.ON ? tra i 5 brand energetici pi? riconosciuti in Italia. L?effetto virale innescato dalla campagna e dall?evento #palazzoghiacciato ? stato enorme, cos? come la visibilit? su tutti i media. #odiamoglisprechi e #palazzoghiacciato hanno prodotto 10K social media mentions e 24 milioni di unique digital impressions. I due hashtag sono stati al 1? posto fra i trend topic per le giornate del 12 e 13 dicembre. Le visite all?homepage del sito sono raddoppiate e le vendite online aumentate del 40%.