VIDEO
AGENZIA: Enel Spa
CLIENTE: Enel Spa
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI
DATA: DA Gennaio 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Agile, Mobile-First, User-Centric Approach e Minimum Viable Product. Il progetto si ? sviluppato in 4 frasi: 1. Discovery: decodificare il target; 2. Foundation: identificare un piano; 3. Design and development: pronti per il lancio; 4. Continuous optimization: monitorare, misurare e migliorare. Il risultato ? un?interfaccia agile, costruita attorno al cursore (colore e movimento) che ha eliminato la complessit? di un approccio per silos, tipico di una grande multinazionale.
SVILUPPO OLISTICO: : Sulla scia del concetto di Open Power abbiamo ideato un format di presentazione su pi? tappe, capace di coinvolgere i protagonisti del mondo digital. Per questo, abbiamo inaugurato l?iniziativa Enel Focus On, un ciclo di meeting informali con i pi? importanti web influencer internazionali, con l?obiettivo di stabilire un dialogo partecipativo
RISULTATI: Roll-out: 12 mesi, 13 siti a livello mondiale (10 siti istituzionali, 2 siti commerciali e 1 portale corporate) 400 persone coinvolte 6 Lingue 9 Paesi Social Media Reach per lancio nuova identity e strategia: 16 milioni di persone in Italia in 3 giorni