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AGENZIA: The Jackal
CLIENTE: Sky
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Novembre 2018 A Dicembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Tutto inizia con una sfida nel pieno stile The Jackal in cui si chiede ai conduttori di dire frasi in tv, ma Mara Maionchi non risponde. In questo modo scopriamo che i The Jackal hanno creato anni fa un protocollo segreto per realizzare cyborg e farli diventare famosi al solo scopo di fargli dire cose stupide e divertenti in televisione. Il cyborg di Mara Maionchi si è disattivato e va riattivato ripetendo più volte in tv una parola chiave da immettere nel server che, come per le altre volte, è completamente priva di senso ma fa molto ridere, Mimicchio. Una volta che il maioncometro avrà raggiunto il 100% Mara Maionchi risponderà nuovamente ai comandi dei The Jackal. Ma questa è una storia sull’amore e Fru, preso dalla voglia di essere ricambiato del suo interesse, manomette il sever ed imposta come obiettivo del maioncomentro “Fru ti amo”.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna ideata dai The Jackal mira alla realizzazione di una crossmedialità che, grazie all’interazione tra gli utenti ed il programma e tra le varie piattaforme permette di arricchire la visione del programma attraverso un’esperienza nuova ed innovativa di fruizione televisiva e web interattiva.
RISULTATI: 5 Video e piu` di 150 contenuti social: un successo da oltre 20 milioni di visualizzazioni e 68 milioni di utenti raggiunti su tutti i canali. La semifinale di XFactor (puntata in cui Mara Maionchi ha detto “Fru Ti Amo” in diretta) è stata la più vista e commentata nella storia del programma.